Academy

MISSION

Il Centro di Addestramento IDS, certificato ENAC, si propone come centro di eccellenza per il training del personale dedicato ad Operazioni SAPR – Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (c.d. Droni).

Si inserisce fisicamente e strategicamente nel contesto della sede operativa di Grottaglie (TA) collocata all’interno del sedime aeroportuale dell’Aeroporto di Taranto – Grottaglie.

La sede operativa IDS di Grottaglie è nata proprio con l’obiettivo strategico di costituire il centro per produzione, manutenzione, validazione e addestramento SAPR – Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto nell’ambito del Test Bed per RPAS (Remotely Piloted Aircraft Systems secondo la terminologia EUROCONTROL) istituito da ENAC.

IDS qualifica inoltre la stessa organizzazione qui presentata per erogazione, su base di necessità specifiche o puramente logistiche, di training anche nel suo Quartier Generale di Pisa.

Siamo orgogliosi di aprire nel polo aeronautico di Grottaglie questo nuovo centro specializzato per la formazione di piloti di droni. Siamo consapevoli di avere un ruolo importante nell’infondere speranza nei giovani ed il loro futuro professionale, per la crescita delle tecnologie e la capacità di far crescere il Paese nella produzione industriale. Vogliamo iniziare una nuova storia”.

Il Presidente ed Amministratore delegato Giovanni Bardelli

Aeroporto Taranto Grottaglie

ORGANIGRAMMA

Accountable Manager

Giovanni Bardelli

Safety Manager

Diego Elia

Head of Training

Stefano Rinaldelli

Flight Examiner

Federico Cabassi

Chief Ground Instructor

Benedetto Marasà