Introduzione ai corsi di pilotaggio

IDS Academy recepisce la normativa ENAC in vigore e struttura la sua offerta formativa relativa al pilotaggio di SAPR seguendo strettamente i dettami del Regolamento Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto e della LIC-15.

La carriera di un Pilota APR – Aeromobili a Pilotaggio Remoto – inizia seguendo un Corso Base di Pilotaggio, relativo alla Categoria e alla Classe di APR di interesse.

Le Classi e Categorie attualmente oggetto di training nella IDS Academy sono:

Classi e Categorie attualmente oggetto di training nella IDS Academy

Una volta conseguito l’Attestato di Pilota APR (Droni) ed aver cumulato una sufficiente esperienza come Pilota in Operazioni NON Critiche, l’allievo può accedere al Corso per Abilitazione ad Operazioni Critiche, durante il quale verranno approfonditi gli aspetti del volo legati alla Safety e allo Human Factor, alla Pianificazione del Volo e alle adempienze legali legate a scenari critici.

Il Pilota si confronterà con gli scenari critici più comuni nel mondo APR e imparerà a gestire la complessità di una attività professionale completa.

Per coloro i quali desiderassero specializzare la propria attività nell’Istruzione, esiste il Corso per Abilitazione di Istruttore di Volo, dove il Pilota in possesso di sufficiente esperienza di volo verrà addestrato alle problematiche della formazione e della trasmissione delle conoscenze aeronautiche, raggiungendo così una completa consapevolezza di tutti gli aspetti legati alle tematiche del volo con SAPR.

corso basico sapr droni
Corso Basico per piloti di SAPR (Droni)
corso cro sapr droni
Corso abilitazione Operazioni Critiche (CRO)
corso istruttore sapr droni
Corso abilitazione istruttore di volo (FI APR)