IDS apre le porte all’Istituto Superiore “Don Milani Pertini”

Cultura aeronautica, formazione dei piloti SAPR e Progetto CESARE al centro della giornata dedicata agli studenti dell’Istituto Superiore di Grottaglie

IDS Ingegneria Dei Sistemi S.p.A., con l’obiettivo di rilanciare la propria missione a sostegno della cultura aeronautica, ha incontrato lo scorso 16 maggio gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Don Milani Pertini” di Grottaglie (TA).

L’evento, che si è svolto presso la sede pugliese, ha permesso a IDS di presentare le attività della nascente Training Academy e del Progetto CESARE il quale, nell’ambito del Contratto di Programma presentato a Puglia Sviluppo, vede la partecipazione di ALTEA SpA, SIND srl e della grottagliese Euronet srl.

Attraverso CESARE, IDS realizza un centro di eccellenza per lo sviluppo di tecnologie e competenze sui Sistemi Aerei a Pilotaggio Remoto – SAPR e sulla sensistica avanzata.

Ampio spazio è stato dedicato alla nascente figura professionale del Pilota SAPR il quale, seguendo un percorso di formazione certificato ENAC, vuole rivoluzionare il mondo del lavoro aereo.

A conclusione del tour, gli allievi hanno anche assistito a una demo operativa del velivolo IDS IA-3 Colibrì potendo così verificare le potenzialità del SAPR e la versatilità d’impiego.