IDS TRAINING ACADEMY: CERTIFICATI I PRIMI PILOTI DI DRONI

Sono cinque gli allievi che all’IDS Training Academy hanno concluso con successo l’impegnativo iter addestrativo per il conseguimento dell’attestato basico per la condotta di velivoli Aerei a Pilotaggio Remoto – APR, categoria multicottero classe Light.

Con la consegna degli attestati si conclude ufficialmente non solo il primo corso dell’Academy di Grottaglie, ma si aprono così anche le porte per i neo-diplomati alla professione di Pilota SAPR.

“Partecipare al primo corso dell’IDS Training Academy è per tutti noi motivo di grande orgoglio – ha commentato il neo-pilota Francesco Galeone -. L’iter necessario a diventare piloti SAPR non è stato facile, ma ci ha permesso di crescere professionalmente e culturalmente. Desidero ringraziare tutti gli istruttori per la grande competenza e professionalità dimostrata e l’Azienda IDS per aver scelto di aprire un centro di eccellenza nel nostro territorio”.

Il training, targato IDS Ingegneria Dei Sistemi S.p.A. e riconosciuto dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile – ENAC, prevede sessioni teoriche sulla normativa aeronautica, meteorologia, circolazione aerea e l’impiego dei SAPR, a cui si aggiunge un addestramento pratico al  volo di circa 5 ore.