IDS Training Academy: un anno pieno di soddisfazioni

Giovanni Bardelli analizza il primo anno di attività dell’IDS Training Academy

È tempo di risultati all’IDS Training Academy che, a un anno esatto dall’avvio del primo corso, dimostra di aver vinto la prova più importante: accreditarsi come centro di eccellenza nazionale per la formazione dei piloti di droni.

“In Puglia le attività di IDS sono state molteplici e tante altre se ne aggiungeranno nei prossimi mesi – ha commentato Giovanni Bardelli, Accountable Manager dell’IDS Training Academy -. La scelta di stabilire la sede presso l’aeroporto Marcello Arlotta, identificato dal Governo italiano come test bed a livello nazionale, ci ha offerto la possibilità di lavorare per la creazione di un polo industriale con tecnologia innovativa da applicare ai droni di oggi, e ancor più a quelli di domani. Siamo stati tra i pionieri in questo campo, per questo vedere i piloti da noi addestrati e i nostri velivoli quotidianamente impegnati nella gestione delle emergenze, o nel migliorare e garantire la sicurezza sul lavoro, è motivo di grande orgoglio”.

L’IDS Academy, che nel suo primo anno di vita ha stretto importanti accordi con le istituzioni italiane, garantisce un’offerta completa che parte dalla formazione base, passa attraverso l’abilitazione per le operazioni critiche e si conclude con il corso per i piloti istruttori di volo.

Un iter articolato e interamente certificato dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile – ENAC, capace di trasmettere la “cultura aeronautica” unita agli alti standard di Safety e Security propri del settore.