ISAERS, Droni: prospettive di sviluppo tecnologico, operativo e di mercato con la nuova normativa UE

Si terrà a Forlì, il prossimo 24 ottobre presso l’Aula Magna di ingegneria dell’Università di Bologna, la conferenza “Droni: prospettive di sviluppo tecnologico, operativo e di mercato con la nuova normativa europea”.

L’appuntamento, organizzato da ISAERS e promosso dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile – Enac insieme con l’Università di Bologna e il Comune di Forlì , oltre ad agevolare la comprensione delle innovazioni normative ha anche l’obiettivo di capire se la nuova normativa sarà in grado di garantire lo sviluppo tecnologico e operativo dei mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto – APR.

Al workshop, coordinato dall’Ing. Benedetto Marasà già Vice Direttore Generale dell’ENAC, parteciperà anche l’IDS Training Academy con un proprio intervento dedicato alla formazione dei piloti di droni e alle nuove sfide nel campo dell’addestramento professionale e istituzionale.

La conferenza si rivolge a tutti coloro che a vario titolo si occupano di problematiche e attività connesse all’impiego degli APR, dai costruttori agli operatori e piloti, passando per le organizzazioni di addestramento, i fornitori di servizi di navigazione aerea, gli enti locali e le Forze dell’ordine.

La partecipazione alla conferenza è gratuita (modulo di iscrizione e Programma della giornata) e l’evento rilascia 6 CFP validi per l’aggiornamento obbligatorio degli Ingegneri iscritti all’Ordine.